L’Amministrazione Comunale rende noto che è stata pubblicata la graduatoria dei beneficiari della misura di sostegno economico “Carta Dedicata a te 2025”. L’elenco è disponibile nell’area del sito comunale dedicata ai Servizi per la Salute e il Benessere e in allegato all’avviso.
Dettagli del beneficio e criteri di selezione
La “Carta Dedicata a te 2025” è una carta di pagamento prepagata sulla quale viene caricato un importo una tantum di 500 Euro per nucleo familiare, destinato esclusivamente all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
La carta è rivolta ai nuclei familiari residenti a Segrate in possesso dei requisiti ministeriali elencati nel D. M. 30/07/2025. La selezione è stata effettuata direttamente da INPS in base ai criteri previsti dal Decreto.
Consultazione della graduatoria e tutela della privacy
Nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, l’elenco pubblicato non riporta i nominativi dei beneficiari, bensì esclusivamente il numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) dei nuclei familiari assegnatari della Carta. I cittadini possono dunque identificare la propria posizione tramite il numero di riferimento della propria DSU.
Scadenze importanti per l’utilizzo
I nuclei familiari beneficiari sono tenuti a rispettare due scadenze cruciali per non perdere il contributo accreditato:
- Primo acquisto: Deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025 per attivare la carta e non perdere la somma.
- Utilizzo totale: L’intero contributo dovrà essere utilizzato entro il 28 febbraio 2026. Dopo tale termine, eventuali somme residue verranno azzerate.
