Il Comune di Paullo informa la cittadinanza che l’INPS ha trasmesso i nominativi dei 109 paullesi beneficiari della carta solidale “Dedicata a Te 2025”. Si tratta di una carta elettronica di pagamento, con un importo disponibile di € 500, finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità e destinata alle famiglie in possesso dei requisiti definiti dal Decreto Interministeriale del 12/08/2025.
I nominativi dei beneficiari sono stati individuati e verificati direttamente tramite il numero di protocollo INPS della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) relativa all’ISEE 2025.
Modalità di Ritiro e Tempistiche Cruciali
Nei prossimi giorni, il Comune di Paullo invierà una comunicazione ufficiale a tutti i beneficiari selezionati, contenente l’avvenuta assegnazione della carta e le precise indicazioni per il suo ritiro presso gli Uffici Postali.
Si raccomanda vivamente ai cittadini interessati di assicurare che il nominativo dell’intestatario dell’ISEE sia chiaramente presente sul citofono dell’abitazione, poiché la mancanza di tale indicazione potrebbe impedire la corretta e tempestiva consegna della comunicazione.
Attenzione per chi è già beneficiario:
- Se un beneficiario ha già ricevuto la carta nel 2023 e/o nel 2024, dovrà usare la stessa carta fisica precedentemente assegnata.
- In caso di smarrimento della carta, sarà necessario richiederne una nuova presso un Ufficio Postale, presentando un documento di identità, il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria e la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Scadenze per l’utilizzo del contributo
Per non perdere il contributo di € 500 accreditato sulla carta, i beneficiari devono rispettare le seguenti scadenze:
- Prima Spesa: È necessario effettuare una prima transazione di acquisto entro il 16 dicembre.
- Utilizzo Totale: L’intero contributo dovrà essere speso entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
