Nell’ambito della campagna vaccinale promossa da Regione Lombardia, i cittadini avranno una nuova opportunità per vaccinarsi gratuitamente e senza necessità di prenotazione. L’appuntamento è fissato per martedì 4 novembre sul piazzale di Palazzo Pirelli.
Prevenzione in una location suggestiva
La somministrazione dei vaccini antinfluenzali, Covid e anti-pneumococco sarà a cura dell’ASST Nord Milano. Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Federico Romani, ha rinnovato l’invito a tutti i lombardi a cogliere questa opportunità, in particolare i cittadini appartenenti alle categorie più fragili.
L’accesso sarà libero e consentito dalla rampa di Piazza Duca d’Aosta. L’orario di somministrazione sarà compreso tra le ore 9 e le ore 14.
Grazie alla collaborazione della Protezione Civile regionale, sul piazzale sarà allestita una tenda pneumatica all’interno della quale saranno ricavati box vaccinali, garantendo così un ambiente caldo, accogliente e riservato.
Il successo del precedente appuntamento
L’iniziativa replica il successo riscontrato lo scorso 21 ottobre. In quell’occasione, in sole cinque ore, erano stati 381 i cittadini a recarsi a Palazzo Pirelli. Complessivamente, erano stati somministrati 630 vaccini (tra antinfluenzali, Covid e anti-pneumococco) utilizzando fino a sette linee vaccinali attivate per ridurre i tempi di attesa.
Il Presidente Romani ha espresso gratitudine ad ASST Nord Milano per la disponibilità e confida in una nuova ampia partecipazione all’iniziativa.
