L’Amministrazione Comunale rende noto l’avvio dei lavori di ripristino presso il cimitero cittadino. Si sta lavorando alla sostituzione delle tettoie rotte a causa della grandinata che aveva colpito il territorio nel 2021.
Impegno per il recupero delle strutture
L’intervento rientra nel piano di recupero e manutenzione delle strutture comunali che necessitano di ripristino. L’Amministrazione sottolinea che “c’è tanto da recuperare” e si impegna a dare seguito alle segnalazioni della cittadinanza.
Il Comune esprime gratitudine a chi, anche tramite i social media, ricorda e segnala ciò che non funziona in città. Le segnalazioni rappresentano un input prezioso per indirizzare l’azione amministrativa.
Prospettive future: il bilancio preventivo
Per affrontare in maniera più incisiva le necessità del territorio, l’Amministrazione annuncia un importante passo a livello finanziario:
- Entro fine anno sarà approvato il bilancio preventivo per l’anno prossimo.
- L’approvazione del bilancio fornirà ancora più strumenti per operare e intervenire in modo più celere sui recuperi e le manutenzioni necessarie.
Si invitano i cittadini alla pazienza durante il periodo dei lavori, a beneficio del decoro e della funzionalità del cimitero.
