La notte più “stregata” dell’anno sta per arrivare, e il Comune di Melzo, in collaborazione con Pro Loco Melzo APS, ha preparato un ricco programma di proposte per celebrare Halloween, coinvolgendo grandi e piccini.
Festa in Piazza: Dalle 16:30 fino a sera
L’appuntamento principale è fissato per venerdì 31 ottobre in Piazza della Repubblica, con attività che si susseguiranno dalle 16:30 fino a tarda serata:
Programma Pomeridiano e Serale:
- 16:30 – 22:00: Mercatini del terrore – esposizione e vendita di creazioni artigianali a tema per tutti.
- 16:30 – 19:00: Angolo truccabimbi e acconciature a tema, curato dagli studenti di Enaip Melzo, per trasformare i più piccoli in mostri e personaggi spaventosi.
- 17:30 – 19:00: Laboratorio a tema per attività creative.
- 19:30 – 20:30: Gioco aperitivo a tema con premi offerti.
Spettacolo e Animazione in Movimento
Il momento culminante della serata in piazza sarà lo spettacolo serale, pensato per rendere l’atmosfera unica e suggestiva:
- Ore 20:45: “Gli ospiti del castello stregato”. Uno spettacolo che promette di trasformare l’intera Piazza in un grande castello stregato, dove tutto prenderà vita tra luci, giocoleria e animazione in continuo movimento.
Letture di Paura in Biblioteca
In parallelo ai festeggiamenti in piazza, la Biblioteca Vittorio Sereni Melzo propone un evento dedicato ai lettori più giovani:
- Ore 21:00: “Un tranquillo venerdì di paura”. Lettura serale a cura del Gruppo Voltapagina per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni.
Si ricorda che la partecipazione alla lettura in Biblioteca è gratuita ma con posti limitati; è pertanto consigliata la prenotazione.
