Mattinata movimentata alla Scuola Primaria Ungaretti di via Gavazzi, dove un principio di incendio sviluppatosi alla copertura dell’edificio è stato prontamente risolto, permettendo un rapido rientro alla normalità.
Incendio Controllato Durante Intervento di Manutenzione
L’incidente si è verificato questa mattina, durante un intervento di manutenzione straordinaria alla copertura della scuola. Un principio di incendio si è sviluppato, ma è stato spento immediatamente dagli operai presenti sul posto. Contestualmente, sono stati allertati i Vigili del fuoco per le opportune verifiche.
In via precauzionale, la Dirigente scolastica ha immediatamente attivato le misure di sicurezza, disponendo l’evacuazione precauzionale delle classi. Alunne, alunni, insegnanti e tutto il personale scolastico sono stati messi in sicurezza in attesa del via libera.
Verifiche Tecniche Positive e Ritorno in Aula
Al termine delle verifiche tecniche condotte sul posto, è stato accertato che non sussistevano condizioni di pericolo per la sicurezza dell’edificio e delle persone. Di conseguenza, la situazione di emergenza è stata ripristinata e le lezioni sono regolarmente riprese.
La tempestività dell’intervento da parte degli operai e la prontezza della Dirigente scolastica nel gestire l’evacuazione hanno garantito che non ci fosse alcun rischio per i bambini.
