L’Assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Barbara Mazzali, ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni. La notizia è stata ufficializzata attraverso una nota diffusa da Regione Lombardia.
Il Commento del Presidente Fontana
A seguito della decisione, il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha assunto temporaneamente le deleghe dell’Assessorato, garantendo la continuità amministrativa. Il Presidente ha espresso il suo ringraziamento per l’operato dell’Assessore uscente:
Ringrazio Barbara Mazzali per il lavoro svolto durante il suo mandato e rivolgo a lei un sincero augurio per le attività future. Con lei la Giunta ha portato avanti progetti importanti, sempre nel segno di una leale collaborazione.
Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia
La Giunta regionale procederà ora con le valutazioni per la nomina del nuovo Assessore che assumerà in via definitiva le deleghe al Turismo, Marketing territoriale e Moda anche se secondo indiscrezioni al posto di Mazzali arriverà presto Debora Massari, figlia del pasticcere Iginio. Dietro a questo cambio ci sarebbe la volontà di Fratelli d’Italia di rilanciare ulteriormente l’assessorato al Turismo a pochi mesi dalle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina puntando su una figura tecnica come Massari.
