Prende il via un percorso fondamentale per l’inclusione e l’accessibilità cittadina. Lunedì 27 ottobre, è in programma il primo dei due incontri pubblici di introduzione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA).
Dettagli e Obiettivi del Primo Incontro
L’appuntamento è un momento di confronto cruciale, durante il quale verrà illustrato alla cittadinanza il ruolo del PEBA e la metodologia di redazione. Saranno presentate anche le prime analisi relative a tre macro-aree significative della città: aree verdi, edifici e percorsi urbani.
- Quando: Lunedì 27 ottobre 2025.
- Orario: Ore 18:00.
- Dove: Sala polifunzionale del Centro Verdi di via 25 Aprile.
Collaborazioni e Interventi in Corso
Durante la serata sarà dato spazio anche a un importante studio di settore: quello realizzato in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico di Brera. Lo studio si è concentrato sull’abbattimento delle barriere nel teatro di Cascina Commenda, esempio di come l’impegno giovanile e l’alta formazione possano contribuire al miglioramento urbano. Saranno inoltre illustrati gli altri interventi di accessibilità in corso sul territorio.
All’incontro interverranno, insieme agli esperti progettisti del Piano, il Sindaco Paolo Micheli, il Vicesindaco Francesco Di Chio con delega ai Lavori Pubblici e l’Assessora alla Mobilità Giulia Vezzoni.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per contribuire attivamente alla costruzione di una città più accessibile. Il secondo appuntamento di presentazione è già in programma per lunedì 1 dicembre.
