Un intervento tempestivo della Polizia Locale ha interrotto la folle e pericolosa corsa di un uomo che procedeva in contromano alla guida di un’auto rubata, in evidente stato di ebbrezza e senza patente. L’episodio si inserisce nel quadro dei quotidiani servizi di presidio e controllo del territorio.
Corsa Pericolosa e Denuncia a Piede Libero
Il conducente, identificato come A.S., 51 anni, pluripregiudicato, straniero e senza fissa dimora, è stato bloccato mentre percorreva una strada cittadina in senso opposto alla direzione consentita, mettendo gravemente a rischio l’incolumità pubblica e la sicurezza stradale.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo si trovava alla guida di una Skoda Octavia risultata rubata, era privo di patente e in stato di alterazione alcolica. Inoltre, durante le operazioni di identificazione, gli agenti hanno rinvenuto in suo possesso anche un oggetto atto ad offendere.
Il 51enne è stato denunciato a piede libero per i reati di:
- Guida senza patente.
- Guida in stato di ebbrezza.
- Ricettazione.
L’Impegno per la Sicurezza Urbana
L’Amministrazione comunale sottolinea che questo intervento rientra nel più ampio impegno della Polizia Locale a tutela della sicurezza urbana, attraverso un’attività costante di monitoraggio e prevenzione, finalizzata a contrastare i comportamenti illeciti e a garantire l’incolumità dei cittadini.
