Nella seduta di ieri 20 ottobre il Consiglio Comunale di Cinisello Balsamo ha approvato un ordine del giorno della lista civica “Ghilardi sindaco” che ha l’obiettivo di dar valore all’impegno e alle energie impiegate dai concittadini per completare il percorso di studi con la propria tesi di laurea.
Da oggi dovranno essere programmate delle sessioni di Consiglio Comunale aperto, dedicate ai residenti nel Comune di Cinisello Balsamo in possesso di diploma di Laurea Magistrale, Laurea Specialistica e/o Dottorato di ricerca che abbiano conseguito recentemente il corrispondente titolo, dove i cittadini avranno l’occasione di presentare la loro tesi e argomentarla nei contenuti principali.
In questo modo, i neolaureati potranno raccontare – nella forma che riterranno più opportuna – il proprio lavoro di tesi, nella sala più importante della città, alla presenza del sindaco, degli assessori, dei consiglieri comunali, dei rappresentanti delle imprese, dei cittadini, amici, familiari, curiosi e appassionati. I giovani avranno così l’occasione di condividere i propri risultati di studio e sperimentali, a una platea variegata, spiegandone l’importanza e l’originalità, illustrando l’utilità o il valore intrinseco del proprio elaborato.
Particolare attenzione verrà riservata ai residenti che decideranno di preparare una tesi di laurea che riguardi o valorizzi il patrimonio culturale e artistico cittadino.
