Il Comune di Sovico, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, si prepara a celebrare la Festa Patronale 2025 con un ricco programma di eventi che animeranno la città nel fine settimana del 25 e 26 ottobre, con un’appendice espositiva anche il lunedì.
Le celebrazioni si concentreranno principalmente nel cortile della Scuola Primaria di Viale Brianza, trasformandosi in un polo di attrazione per famiglie e residenti.
Sabato 25 ottobre: tra bolle e fotografia d’autore
La giornata di sabato prende il via con attività dedicate ai più piccoli. Alle ore 15.00 è in programma un laboratorio di bolle per bambini.
Il pomeriggio prosegue all’insegna dell’arte con un importante appuntamento culturale: l’inaugurazione della Mostra Fotografica di Paolo Serra alle ore 16.00. La mostra, intitolata “Personaggi di Paese”, propone un viaggio attraverso gli scatti di un fotografo che racconta la comunità sovicese. L’esposizione sarà arricchita dalle Poesie di Angela Canzi ed Ester Valtorta e sarà ospitata presso la palestra della Scuola Primaria in Viale Brianza 16. L’inaugurazione sarà seguita da un rinfresco.
Alle ore 17.00, lo spettacolo si sposta nel parcheggio della Scuola Primaria con un suggestivo Spettacolo di Bolle Fluo.
Domenica 26 ottobre: una giornata all’insegna del gioco
La domenica sarà interamente dedicata al divertimento, con attività in programma dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Il cortile della Scuola Primaria si trasformerà in un grande parco giochi a cielo aperto, offrendo gioco gonfiabile, stand di zucchero filato e servizio di truccabimbi. Per gli amanti delle sfide, saranno disponibili giochi di abilità e l’attrazione “Maxi freccette”. Per i più piccoli, è previsto anche un Mini Parking per bimbi più piccoli. La musica sarà curata dal Deejay Radio Sound, mentre per gli appassionati di calcio, sarà organizzato un torneo di Calcio Balilla Umano, invitando tutti a formare la propria squadra per una giornata di sport e risate.
L’esposizione prosegue
Per chi non riuscisse a visitare l’esposizione il sabato, la Mostra Fotografica “Personaggi di Paese” di Paolo Serra resterà aperta anche domenica 26 e lunedì 27 ottobre, con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00, sempre presso la palestra della Scuola Primaria.
