La piazzetta antistante via Sebastiano Serlio si appresta a vivere una giornata all’insegna della partecipazione e della socialità, dando il via a un progetto ambizioso per valorizzare e trasformare uno spazio pubblico in un luogo di cura e condivisione.
Firma del Patto e Programma di Attività
La rinascita della piazzetta è resa possibile grazie al nuovo Patto di collaborazione siglato tra il Municipio 4 e l’associazione Aiutility Onlus. Questo accordo garantirà lo svolgimento continuativo di attività culturali, ricreative, sportive e sociali, con proposte aperte a tutte e tutti, rendendo il quartiere più vivo e coeso.
La prima occasione per conoscere le proposte e vivere la piazza sarà sabato 18 ottobre 2025, con l’iniziativa “Vivi la piazzetta!”.
Momenti Salienti della Giornata:
- Ore 10:00 – 18:00: Mercatino a offerta libera di accessori vintage, giochi e libri per bambini, letture, laboratori di arte en plein air e tante attività per grandi e piccoli.
- Ore 12:00: Cerimonia di firma del nuovo Patto di collaborazione, alla presenza dell’Assessore del Municipio 4 Giacomo Perego.
Laboratori Creativi per Tutte le Età
Il pomeriggio sarà animato da attività specifiche che promuovono l’ambiente e la creatività:
- Ore 11:00: Laboratorio tematico dedicato alla semina, al piccolo giardinaggio e alle decorazioni floreali.
- Ore 15:00: Spazio alle letture in piazzetta e al riciclo creativo.
Il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto per finanziare i piccoli interventi di riqualificazione della piazzetta, trasformando la partecipazione in un contributo concreto al bene comune.
