L’amministrazione comunale di Sovico ha reso noto l’avvio della procedura per l’assegnazione di voucher/contributi economici destinati alle famiglie che usufruiscono dell’offerta educativa per la fascia di età 0-3 anni. Il bando copre il periodo che va dal 14 ottobre al 28 novembre 2025.
L’avviso pubblico, insieme al modulo di domanda necessario per presentare la richiesta, è stato pubblicato sulla home page del sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.sovico.mb.it. Le famiglie interessate sono invitate a consultare i documenti e avviare la procedura di istanza.
Requisiti per l’accesso
I requisiti fondamentali per accedere al contributo includono la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, o la titolarità di regolare permesso di soggiorno per i cittadini di paesi terzi non facenti parte dell’UE.
La domanda è riservata a coloro che abbiano uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra 0 e 3 anni, anche in adozione o affido, che risultino iscritti per l’anno educativo 2025/2026 e che intendano usufruire dei servizi educativi per l’infanzia sul territorio comunale (asilo nido o sezione primavera) autorizzati e funzionanti.
Un ulteriore requisito fondamentale riguarda la situazione economica del nucleo familiare. È richiesta la presentazione di un’attestazione ISEE in corso di validità, con un valore pari o inferiore a € 30.000,00.
Informazioni e modalità di contatto
I residenti e i maggiorenni residenti a Sovico nel nucleo familiare, compreso il figlio per cui si richiede il contributo (o se si considerano residenti i bambini in affidamento presso famiglie residenti a Sovico), possono rivolgersi direttamente all’Ufficio Istruzione del Comune per ottenere maggiori informazioni sulla procedura e l’inoltro della domanda.
L’Ufficio è contattabile telefonicamente al numero 039/207084. In alternativa, è possibile scrivere una email all’indirizzo: istruzione.cultura@comune.sovico.mb.it.
La domanda va presentata entro la data di scadenza del 28 novembre 2025.
