Torna con un appuntamento di grande spessore letterario la rassegna “Area P. Milano incontra la poesia”, che si terrà nell’evocativa Aula consiliare di Palazzo Marino, cuore istituzionale della città.
L’Incontro Dedicato a Mauro Ferrari
L’evento di questa settimana è dedicato a Mauro Ferrari (Novi Ligure, 1959), figura poliedrica nel panorama letterario italiano in quanto poeta, critico, narratore e direttore editoriale di puntoacapo Editrice.
L’incontro, dal titolo “Lo sguardo etico di Mauro Ferrari”, sarà un’occasione per esplorare la profonda tematica etica che pervade la sua vasta produzione poetica.
A presentare e commentare il lavoro di Ferrari sarà il critico e poeta Giancarlo Pontiggia, garantendo un’analisi autorevole e approfondita.
Il Dettaglio dell’Ultima Opera
La presentazione verterà sull’intera opera di Ferrari, che include raccolte significative come Forme (1989), Il bene della vista (2006) e Vedere al buio (2017). Particolare risalto sarà dato al suo ultimo lavoro, “Seracchi e morene” (Passigli poesia, 2024).
Informazioni per la Partecipazione
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento culturale e di riflessione:
- Quando: Domenica 19 ottobre 2025.
- Orario: Ore 10.30.
- Dove: Aula consiliare, Palazzo Marino.
- Ingresso: Libero, fino a esaurimento posti.
L’iniziativa conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nel promuovere la poesia e la letteratura come elementi vitali del dibattito culturale cittadino.
