Attivata la procedura di richiesta del contributo economico a rimborso delle spese sostenute per la partecipazione a tutti i centri aggregativi, inclusi gli oratori estivi, i camp sportivi, ambientali, ecc., che si sono tenuti a Cinisello Balsamo nel periodo dal 9 giugno al 5 settembre di quest’anno. Si rinnova, così, il sostegno per le famiglie che hanno iscritto i propri figli ad attività ludico-ricreative per l’estate 2025, come era stato annunciato negli scorsi mesi.
I fondi rientrano nel budget stanziato dal Comune, che si va ad aggiungere al finanziamento ministeriale a seguito della partecipazione alla manifestazione di interesse pubblicata dal Dipartimento Politiche per la Famiglia.
La Giunta aveva, da parte sua, già approvato la delibera contenente i criteri di attribuzione, frutto anche dei confronti avvenuti con i rappresentanti dei Comitati genitori delle scuole cittadine.
L’avviso individua tre fasce ISEE, fino alla soglia massima concordata di 25mila euro e sono previste percentuali di rimborso settimanali a bambino che vanno dal 25% al 65%, per un tetto massimo pari a 130 euro per 5 settimane. A queste percentuali, poi, da quest’anno si aggiunge un’ulteriore quota per le famiglie in possesso di uno dei criteri del cosiddetto Fattore Famiglia, ovvero:
- nucleo composto da un adulto solo con almeno un minore a carico
- nucleo con presenza di almeno 3 minori
- nucleo con presenza di un anziano ultra 75enne
- presenza di una persona con una disabilità a partire dal 75%.
Le domande possono essere presentate, esclusivamente on line, fino a mercoledì 5 novembre 2025 tramite il seguente link: https://bit.ly/rimborsiCRE
