Proseguono i lavori di riqualificazione della viabilità su via Fizzonasco. Dopo il completamento della prima rotatoria in corrispondenza di via Montalcini, l’Amministrazione comunale annuncia l’avvio della realizzazione della seconda rotatoria, con conseguenti modifiche temporanee alla circolazione stradale.
A partire da oggi, per consentire l’avanzamento dei lavori, la viabilità della zona è stata modificata e lo resterà per **circa un mese**, tempo stimato per la consegna della nuova opera.
Le nuove regole di circolazione
Le principali novità riguardano l’intersezione tra via Fizzonasco e via Molise, dove è stato disattivato il semaforo. Si invitano gli automobilisti a prestare massima attenzione alla nuova segnaletica verticale e orizzontale:
- Veicoli su Via Fizzonasco (provenienti da nord/Rozzano): è obbligatorio proseguire diritto. Per svoltare su Via Molise, i veicoli dovranno utilizzare la **nuova rotatoria** già attiva (Via Montalcini) per poi tornare indietro.
- Veicoli su Via Molise: è obbligatorio fermarsi e dare precedenza (STOP) ai veicoli che percorrono via Fizzonasco. È possibile svoltare soltanto a destra e utilizzare poi la prima rotatoria disponibile (Via Montalcini) per proseguire in direzione sud (Pieve).
L’intervento mira a fluidificare il traffico e aumentare la sicurezza dell’arteria stradale con l’introduzione delle due rotatorie.
L’Amministrazione chiede la collaborazione dei cittadini nel rispettare le disposizioni e la pazienza per i possibili disagi, sottolineando che le modifiche sono temporanee e mirate al miglioramento complessivo della viabilità.
