L’Amministrazione Comunale informa i cittadini che l’area cani situata in Via Mameli / Grandi a Fizzonasco sarà temporaneamente chiusa al pubblico. La sospensione dell’accesso, che inizierà a partire da lunedì 6 ottobre, è necessaria per l’avvio di un importante piano di lavori di ammodernamento e riqualificazione.
Il piano di valorizzazione degli spazi per i cani
La chiusura area cani Fizzonasco Pieve si inserisce in un più ampio programma di valorizzazione degli spazi dedicati agli amici a quattro zampe. Questo piano è stato avviato lo scorso anno con l’installazione di nuove strutture agility e la riqualificazione delle aree cani in via Donizetti e al Parco della Pace.
L’intervento in corso a Fizzonasco prevede il rifacimento dell’area per garantire una maggiore funzionalità e sicurezza. Dopo la conclusione dei lavori in Via Mameli / Grandi, il piano di riqualificazione proseguirà interessando successivamente altre aree cittadine:
- Il Parco Tiziana
- L’area cani di Via delle Rose
Disagi temporanei per un miglior servizio
Si invitano i proprietari dei cani a considerare le aree alternative disponibili sul territorio comunale durante il periodo di chiusura. La riqualificazione di questi spazi è finalizzata a restituire alla comunità aree di sgambamento non solo più belle, ma anche dotate di attrezzature moderne e funzionali, migliorando la qualità della vita degli animali e dei loro padroni.
