La comunità di Dresano celebra un importante passo avanti nel campo dell’innovazione didattica. Presso la scuola primaria cittadina è stata ufficialmente inaugurata la nuova aula digitale, uno spazio all’avanguardia che rivoluzionerà l’approccio dei bambini alla tecnologia.
Tecnologia, giochi istruttivi e inclusione grazie al bando Digital Smart
La realizzazione dell’aula è stata possibile grazie all’acquisizione del bando DIGITAL SMART. Questo nuovo ambiente è stato specificamente progettato per permettere ai bambini di approcciarsi alla tecnologia attraverso strumenti pedagogici innovativi e l’utilizzo di giochi istruttivi e inclusivi. L’obiettivo è chiaro: trasformare l’apprendimento in un’attività divertente e stimolante, in linea con le sfide del XXI secolo.
I ringraziamenti dell’Amministrazione comunale
L’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Nicola Infante e dall’Assessore all’Istruzione Erika Passerini, ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del progetto.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Preside Dottoressa Pitino, al responsabile dell’Ufficio Tecnico Geometra Bulzi e alla responsabile dell’Ufficio Scuola Dottoressa Clerici.
Con l’inaugurazione aula digitale Dresano scuola primaria, il Comune lancia il messaggio “Impariamo divertendoci!”, augurando a tutti gli studenti un anno scolastico ricco di scoperte in questo nuovo spazio innovativo.
