Causa cedimento stradale in Via Mentana, prorogati i lavori fino alle ore 18 del 7 ottobre. Aperta una corsia singola percorribile in direzione centro città. Per i bus restano in vigore itinerari alternativi.
Dopo il ripristino della circolazione su una corsia singola, percorribile in direzione centro città, si rende necessaria una proroga temporale dei lavori in corso per il ripristino completo della condotta idrica danneggiata.
L’area di cantiere, delimitata sull’altra corsia, è stata messa in sicurezza per la prosecuzione dei lavori.
I bus non possono transitare sul tratto stradale, pertanto restano in vigore gli itinerari alternativi istituiti mercoledì 24 settembre e consultabili online su Autoguidovie e Net-ATM.
Fino alle ore 18 del 7 ottobre 2025:
- è istituito il divieto di transito in via Mentana nel tratto compreso tra via G. Ghilini e via Aspromonte.
- è vietata la circolazione a tutti i veicoli di ogni tipo e specie aventi portata a pieno carico complessivo superiore a 3,5 tonnellate:
– in via Mentana, nel tratto compreso tra via Turati e via Aspromonte;
– in via Piave, nel tratto compreso tra via Timavo e via Mentana;
– in via Isonzo, nel tratto compreso tra via Pisacane e via Mentana. -
è istituito il divieto di circolazione in via Aspromonte nel tratto compreso tra le vie Mentana e Quarnaro.
I veicoli dei residenti, i mezzi del pronto soccorso e comunque di destinazione potranno accedere al comparto, con entrata/uscita dalle intersezioni Aspromonte / Mentana e/o Quarnaro / San F. D’Assisi e/o Premuda / Aspromonte.
Nel tratto in questione, di fatto a fondo cieco, in deroga alla disciplina vigente è istituito il doppio senso di circolazione a partire dalle intersezioni sopracitate sino all’area di cantiere con l’ausilio di movieri.
