Fino alle ore 23.59 di venerdì 14 novembre 2025 è possibile presentare online la domanda per il Bonus Idrico Integrativo 2024 attraverso il portale dedicato.
Il Bonus Idrico è rivolto al cittadino o nucleo familiare che è già stato beneficiario del Bonus Sociale Idrico “ordinario” nell’anno 2024 e che ha già ottenuto l’attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate (ISEE 2024).
Si tratta di un’agevolazione migliorativa rispetto al Bonus Sociale Idrico 2024, stabilita a livello locale: L’ATO di Monza e Brianza, Ente di Governo dell’Ambito (EGA), unitamente a BrianzAcque, ritiene che il Bonus Idrico Integrativo possa essere una concreta opportunità per rispondere alle necessità dei cittadini residenti nel territorio servito, versanti in condizioni di disagio economico, quale misura ulteriore rispetto al Bonus Sociale Idrico (qui maggiori informazioni).
E’ anche possibile consegnare la documentazione in modalità cartacea, previo appuntamento telefonico, presso gli uffici amministrativi dei Servizi Sociali di via Gaetano Casati 19. La domanda presentata in modalità cartacea dovrà essere già compilata in ogni sua parte, firmata dal richiedente e corredata di fotocopia della carta di identità del sottoscrittore.
