Il Circolo Gaia Legambiente di Usmate Velate torna protagonista a ottobre con due appuntamenti dedicati alla cura del territorio. Gli eventi, che si svolgeranno al Bosco della Cassinetta, sono aperti a tutti e con partecipazione gratuita.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 5 ottobre. La giornata inizierà alle 8.30 con il “Gruppo per la manutenzione dei sentieri e del bosco”, un’attività pensata per chi desidera contribuire attivamente alla salvaguardia del patrimonio naturale locale. Alle ore 10.00, la mattinata proseguirà con la “Banda del Cigno” che animerà l’iniziativa “Seminiamo la Pace con i fiori”, un momento simbolico per unire l’amore per la natura a un messaggio di serenità e armonia.
L’attività di manutenzione dei sentieri si ripeterà domenica 19 ottobre, sempre con inizio alle 8.30. Anche in questo caso, la giornata sarà un’occasione per cittadini di tutte le età per rimboccarsi le maniche e prendersi cura del proprio bosco.
Per maggiori dettagli e per rimanere aggiornati sugli eventi, si consiglia di consultare la pagina Facebook del Circolo Gaia Legambiente
