L’azienda Amsa ha reso noto che nella giornata odierna, venerdì 3 ottobre 2025, lo svolgimento dei servizi di Igiene Ambientale in città potrebbe subire variazioni o limitazioni rispetto alla normale pianificazione.
Tale evenienza è dovuta allo sciopero generale indetto per l’intera giornata da diverse Organizzazioni Sindacali, tra cui CGIL, CIB Unicobas, Cobas, CUB, SGB, Si Cobas e USB.
Possibili limitazioni nella raccolta rifiuti e nell’igiene urbana
La mobilitazione sindacale nazionale e intercategoriale ha un impatto diretto sui servizi essenziali gestiti dall’azienda sul territorio di San Donato. La cittadinanza è pertanto avvisata che i servizi di raccolta rifiuti – incluse le frazioni differenziate e l’organico – e quelli di igiene urbana (come lo spazzamento stradale) potrebbero non essere garantiti o essere svolti in misura ridotta.
Amsa invita i residenti a tenere conto di queste possibili variazioni e, dove possibile, a limitare l’esposizione dei rifiuti in strada fino al termine dello sciopero, al fine di evitare il protrarsi dei disagi.
L’Amministrazione Comunale e Amsa si scusano per gli eventuali inconvenienti che l’astensione dal lavoro del personale potrebbe causare, assicurando il ripristino della piena operatività dei servizi non appena conclusa la manifestazione sindacale.
