Anche quest’anno, lo stand della Polizia Locale allestito nell’ambito della tradizionale Fiera Antichi Mestieri ha riscosso un notevole successo, confermando l’efficacia delle iniziative volte ad avvicinare le forze dell’ordine alla cittadinanza, in particolare ai più giovani. Centinaia di famiglie hanno visitato l’area dedicata, testimoniando l’interesse verso le attività di educazione stradale.
Oltre 200 disegni e l’impegno per la sicurezza
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento diretto dei più piccoli. Sono state infatti oltre 200 le bimbe e i bimbi che hanno voluto omaggiare gli agenti con un proprio disegno. In cambio del loro gesto di creatività e partecipazione, hanno ricevuto un kit speciale.
Il kit includeva:
- Una sacca tricolore con il logo ufficiale della Polizia Locale del Comune di Mediglia.
- Un libro di educazione stradale da colorare.
- Una confezione di pastelli colorati, donati dall’azienda Osama, a cui l’Amministrazione ha rivolto un sentito ringraziamento per il sostegno all’iniziativa.
Fiducia e rispetto per le divise
La presenza della polizia locale Mediglia educazione stradale alla fiera è stata accolta con grande entusiasmo, come dimostrano i tanti sorrisi dei bambini e i numerosi commenti positivi dei familiari. Questi ultimi hanno lodato l’iniziativa, che rappresenta la quarta edizione di un format efficace per coltivare sin dalla tenera età il rispetto e la fiducia verso le divise e le regole del vivere civile.
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Polizia Locale, conferma così il proprio impegno a utilizzare momenti di aggregazione popolare come la Fiera Antichi Mestieri per promuovere attivamente i valori della sicurezza e della legalità tra le future generazioni.
