Si rinnova l’appuntamento con il ciclo di incontri divulgativi promosso dalle Biblioteche di San Donato Milanese. Stasera, la città ospita una conferenza di grande interesse civico e ambientale focalizzata sul rapporto tra la vita urbana e le specie animali che popolano il nostro territorio.
L’incontro, intitolato “Conoscere e proteggere: gli impatti degli ambienti urbani sulla fauna locale”, offrirà ai partecipanti l’opportunità di scoprire in che modo la rapida espansione degli ambienti cittadini influenzi direttamente la vita, le abitudini e la sopravvivenza degli animali che ci circondano. Saranno inoltre fornite indicazioni concrete su come la comunità possa contribuire attivamente alla loro tutela.
Dettagli e contesto dell’iniziativa
L’appuntamento è fissato per stasera alle ore 18.30 presso la storica Cascina Roma. L’ingresso è libero, a conferma della volontà dell’Amministrazione di garantire la massima accessibilità all’informazione e alla cultura scientifica per tutta la cittadinanza.
La conferenza è promossa nell’ambito del ciclo “Biblio-out”, parte integrante del più ampio progetto “Biblioteca: Comunità, Cultura e Futuro”, realizzato in collaborazione con Alboran Cooperativa Sociale e grazie al contributo della Fondazione di Comunità Milano Ente Filantropico ETS.
L’iniziativa rientra pienamente nella strategia di promozione della consapevolezza ambientale e della responsabilità civica, mirando a trasformare la conoscenza degli impatti urbani in azioni di protezione efficaci per la fauna locale.
Tutta la cittadinanza, gli studenti e gli appassionati sono invitati a partecipare a questo momento di approfondimento e riflessione sulla sostenibilità e la convivenza in ambito urbano.
