L’Amministrazione comunale di Melzo ricorda alle utenze domestiche che hanno già ritirato la prima fornitura annuale di sacchetti codificati per la raccolta differenziata che è ora possibile procedere al ritiro della parte restante della dotazione prevista.
La disponibilità del secondo lotto di sacchi è garantita annualmente a partire dal 1° luglio e permette ai cittadini di completare la fornitura necessaria per una corretta gestione dei rifiuti domestici per l’intero anno.
Modalità di ritiro per le utenze domestiche
Per le utenze domestiche che hanno già usufruito della prima tranche di fornitura, il ritiro della parte restante dei sacchi può essere effettuato in autonomia presso i distributori automatici predisposti sul territorio.
Si invitano i cittadini a verificare la correttezza del codice utente in fase di ritiro per assicurare la regolarità della fornitura.
Riferimenti per utenze non domestiche e speciali
Per le altre categorie di utenze e per le richieste specifiche, le procedure di riferimento rimangono invariate:
- Le utenze non domestiche (aziende, negozi, ecc.) e coloro che necessitano di dotazioni particolari.
- Il ritiro delle dotazioni speciali (es. per presidi sanitari) o per i nuovi residenti la cui posizione deve ancora essere registrata.
Per tali casistiche, il riferimento istituzionale resta il Servizio Entrate del Comune. Tutte le informazioni dettagliate, compresi gli orari e i contatti per il ritiro e l’assistenza, sono disponibili sulla pagina dedicata del sito ufficiale del Comune di Melzo.
