Un pomeriggio per riconnettersi con la natura, lasciandosi cullare dalle note di un violoncello. L’appuntamento è per domenica 28 settembre, all’Oasi Smeraldino di Rozzano, dove l’associazione APE Natura ha organizzato un evento speciale di fine estate, unendo musica, natura e solidarietà.
Un viaggio musicale nel cuore verde della città
Protagonista della giornata sarà la violoncellista Martina Meotti, diplomata al Conservatorio G. Verdi di Milano, che si esibirà in un concerto immerso nella splendida cornice dell’Oasi. L’artista guiderà il pubblico in un affascinante percorso sonoro, con brani di grandi compositori come Bach, Casals, Sibelius e Dall’Abaco.
Il programma della giornata, pensato per coinvolgere i partecipanti a 360 gradi, inizierà alle 14.00 con una visita guidata lungo i sentieri dell’Oasi Smeraldino. Alle 15.15 seguirà il concerto, un momento di pura magia. Non mancherà, inoltre, un gesto concreto a favore dell’ambiente: alle 16.15 si terrà la liberazione dei ricci, in collaborazione con il CRAS WWF di Vanzago.
Un gesto per la natura
A conclusione dell’evento, sarà offerta una piccola merenda. Il ricavato delle offerte raccolte durante la giornata sarà interamente devoluto al centro di recupero del WWF di Vanzago, supportando così la loro preziosa attività. “Un’occasione da non perdere per rallentare, respirare e ascoltare”, commentano gli organizzatori. L’Oasi Smeraldino si trova in via Monte Amiata, 38 bis, a Vallembrosia. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 338.8713534.
