Il conto alla rovescia è quasi terminato. Dal 3 al 5 ottobre, il paese di Dresano si anima per la sua tradizionale Sagra, una tre giorni di festa pensata per coinvolgere tutta la comunità e i visitatori dei paesi limitrofi. L’evento, promosso dal Comune in collaborazione con la Parrocchia di San Giorgio Martire, offrirà un ricco palinsesto di eventi, musica e gastronomia, trasformando il centro del paese in una vivace “paese in festa”.
Un programma per tutti i gusti
La festa prenderà il via venerdì con la “Serata giovani”, un appuntamento imperdibile all’insegna di musica e divertimento con “Sprint, Play e Sound”, pensato per i più giovani ma aperto a tutti coloro che vogliono iniziare il weekend con energia.
Sabato sera sarà la volta della musica dal vivo. La “Cena e musica live” vedrà sul palco le “Strange Sisters”, che regaleranno al pubblico uno spettacolo di pop, soul e jazz. Un’occasione per gustare dell’ottimo cibo e lasciarsi trasportare dalle note di una performance unica.
La Sagra si concluderà in grande stile domenica. Dalle 10.00, il cuore dell’evento si accenderà con un vasto programma di attività. Ci saranno le tradizionali “Bancarelle”, un ricco mercato dello scambio e dell’artigianato dove trovare oggetti unici e curiosi. Non mancheranno il “Dresano Vintage Park” e una vasta selezione di “Street Food”, per un’esperienza gastronomica a 360 gradi.
Tutti i dettagli completi sul programma della Sagra e le eventuali variazioni saranno disponibili prossimamente sul sito ufficiale del Comune, all’indirizzo www.comune.dresano.mi.it e sull’app Municipium.
