La Comunità pastorale Discepoli di Emmaus, in occasione del Giubileo, ha promosso un’esperienza intensa e partecipata che ha visto protagoniste le comunità parrocchiali della nostra città. Oltre 500 fedeli hanno preso parte al cammino, culminato nel Duomo di Milano con la celebrazione della Santa Messa giubilare presieduta da Monsignor Franco Agnesi, vicario generale della Diocesi, insieme ai sacerdoti cittadini.
È stato un momento di grande spiritualità, ma anche di unità e speranza, vissuto da un popolo in cammino che ha voluto testimoniare la bellezza della fede e della comunità.
Al pellegrinaggio hanno partecipato anche il sindaco Mattia Ferretti e i rappresentanti dell’amministrazione comunale, segno di una città che cammina insieme, senza distinzione di ruoli.
Un grazie speciale va a don Roberto Soffientini, che con passione e dedizione ha guidato questo percorso, alla Comunità pastorale Discepoli di Emmaus, ai tanti partecipanti e al Corpo Musicale di Rozzano, che con la sua musica ha accompagnato e reso ancora più viva la nostra preghiera.
