Un’occasione per divertirsi, socializzare e praticare diverse discipline sportive. Questo sabato 20 settembre, dalle 15.00 alle 19.00, il centro sportivo di via Deledda a Novegro ospiterà l’evento finale di un torneo multisport, un’iniziativa che mira a coinvolgere attivamente i giovani del territorio.
Un’opportunità per i ragazzi del territorio
Il progetto si inserisce nel più ampio bando “Sport e giovani” promosso da Sport e Salute e Regione Lombardia, con l’obiettivo di favorire il protagonismo dei ragazzi e avvicinarli al mondo sportivo. L’evento è rivolto in particolare a tutti i nati tra il 2004 e il 2011, offrendo loro un’esperienza completamente gratuita e inclusiva. Al termine del torneo, sarà inoltre offerta una merenda a tutti i partecipanti.
Le discipline e gli organizzatori
Le attività previste spaziano in diverse discipline: calcio, hockey, rugby e football. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di diverse realtà del territorio che hanno unito le forze per la buona riuscita dell’evento:
- TeamSport SSD
- Oratorio di Novegro
- RAMS Milano American Football Team
- Rugby Milano
- Spazio Giovani
- Il Mandorlo
L’evento di questo sabato si preannuncia come un’importante occasione per celebrare il valore dello sport come strumento di aggregazione e crescita, unendo l’impegno istituzionale a quello delle associazioni sportive locali.
