Sono stati avviati e conclusi numerosi cantieri durante i mesi estivi a San Giuliano Milanese, il cui obiettivo principale era l’adeguamento e la messa in sicurezza di alcuni tratti di marciapiede sul territorio. Gli interventi rientrano in un più ampio piano di manutenzione ordinaria e straordinaria promosso dall’Amministrazione, che prosegue nell’investimento di risorse importanti per migliorare la vivibilità e la sicurezza pubblica.
Interventi estivi già conclusi
Dopo aver completato con successo i lavori di riqualificazione lungo via Repubblica, in via Trieste (nel tratto tra via Marconi e la sede di AIOSS) e sul marciapiede che costeggia l’area giochi di via Sestogallo, la scorsa settimana sono terminati anche i lavori in via Marco Polo, nel tratto compreso tra le vie Turati e Don Bosco. La conclusione di questi cantieri risponde all’esigenza di garantire una maggiore sicurezza per pedoni e ciclisti, rendendo più agevole la mobilità urbana.
I prossimi cantieri in programma
Il piano di manutenzione non si ferma e prevede ulteriori interventi in diverse zone della città. Sono infatti già in programma i lavori sui seguenti tratti:
- Via Sestogallo, su entrambi i lati del parcheggio adiacente alla scuola.
- Via Tolstoj, nel tratto tra Cascina Carlotta e via della Pace.
- Via Risorgimento, tra via Cavour e il cantiere del Centro Natatorio.
L’Amministrazione, attraverso questa programmazione costante, ribadisce il proprio impegno nella cura del territorio e nella tutela dei cittadini, consolidando il proprio ruolo di guida nello sviluppo urbano sostenibile.
