La Biblioteca Comunale di Cerro all’Ambro si prepara ad accogliere i più piccoli per un pomeriggio all’insegna della fantasia e della creatività. Sabato 20 settembre, alle ore 16.45, p.zza Roma ospiterà l’evento “Raccontastorie: mini-letture per bambini curiosi”, un’iniziativa volta a promuovere l’amore per la lettura fin dalla tenera età.
Una mini-lettura per piccoli curiosi
Le bibliotecarie attendono i bambini dai 5 anni in su per un appuntamento pensato per stimolare l’immaginazione. L’iniziativa prevede un ciclo di letture, seguite da attività ricreative e laboratori che permetteranno ai piccoli partecipanti di interagire con le storie ascoltate e di dare spazio alla propria creatività. L’evento rappresenta un’ottima opportunità per i bambini di scoprire la biblioteca come un luogo vivace e di apprendimento, dove le storie prendono vita.
Come partecipare: informazioni e prenotazione
La partecipazione a “Raccontastorie” è gratuita, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria per permettere una migliore organizzazione degli spazi e delle attività. È possibile prenotare il proprio posto contattando la Biblioteca Comunale attraverso i seguenti recapiti:
- Telefono: 02-98232036 in orario di apertura.
- E-mail: biblioteca.cerroallambro@cubinrete.it.
L’Amministrazione Comunale invita tutte le famiglie a partecipare a questo evento educativo e ludico, sottolineando il ruolo centrale della biblioteca come cuore pulsante della comunità e spazio di crescita culturale per tutti i cittadini.
