La città si prepara a un’iniziativa che unisce sport, solidarietà e sensibilizzazione. Prende il via la prima edizione di “Milano Charity Cup”, un torneo itinerante di padel organizzato dall’associazione benefica milanese AMOlaVITA OdV in collaborazione con Opes Lombardia, un nome di riferimento nella promozione sportiva. L’obiettivo dell’evento è duplice: sostenere i malati oncologici e i loro caregiver, e promuovere la cultura dello sport.
L’associazione AMOlaVITA OdV opera da tempo a sostegno dei pazienti affetti da cancro negli ospedali ASSTT Santi Paolo e Carlo, offrendo un supporto fondamentale. L’iniziativa, aperta a tutti gli appassionati di padel, è resa possibile anche grazie al contributo di importanti sponsor come Uber, Autorigoldi, Piccolo Stadio San Siro, Milano Padel Academy, Doctor Tennis, Invextra e Desco.
Un torneo itinerante tra i Municipi 6 e 7
Il torneo si articola in quattro tappe, ciascuna ospitata nei principali centri sportivi dei Municipi 6 e 7. I partecipanti, che gareggeranno in coppia, possono scegliere liberamente a quale data iscriversi, purché la prenotazione venga effettuata entro due giorni prima di ogni singola tappa. La quota di iscrizione è di € 35 a testa, e include una donazione diretta ad AMOLaVITA OdV, l’assicurazione, gadget per tutti i giocatori e premi per i qualificati e i vincitori.
Il calendario delle sfide e le finali
La sfida inizia ufficialmente a fine settembre. Ecco il calendario completo delle tappe:
- Prima tappa: sabato 27 settembre al Piccolo Stadio San Siro, via Carlo Osma 9.
- Seconda tappa: domenica 28 settembre al Padel 8, via Diomede snc.
- Terza tappa: sabato 4 ottobre al Gescal Boys, via Alessio Olivieri 9.
- Quarta tappa: domenica 5 ottobre all’U.S Triestina 1946, via Alessandro Fleming 13.
Al termine delle quattro tappe, le 16 coppie che avranno totalizzato il punteggio maggiore si affronteranno per il podio. La finale si terrà sabato 18 ottobre, alle ore 14.00, presso l’Aspria Harbour Club, in via Cascina Bellaria 19. La giornata si concluderà con un aperitivo e la premiazione dei campioni.
Come partecipare e i premi in palio
Per iscriversi al torneo, è necessario scaricare l’app Playtomic, selezionare la sezione “Competizioni” e cercare la tappa desiderata. Successivamente, si deve effettuare un bonifico all’Associazione Oncologica Milanese, intestato a Associazione Oncologica Milanese, Banca Intesa Iban IT39I0306909563100000016139 con causale “Donazione torneo padel”. Per finalizzare l’iscrizione, è richiesto l’invio di un’email a info@amolavitaodv.it con i dati anagrafici e la taglia della maglietta.
I premi per i vincitori sono ricchi e pensati per gli amanti di questo sport. Alla prima coppia classificata andranno due zaini specifici da padel, del valore di € 100 ciascuno, completi di cappellino, tubo di palline e overgrip. Per la seconda coppia, il premio consisterà in due cappellini, due portachiavi, due tubi di palline, overgrip e due sacche porta scarpe.
