In occasione della sesta tappa del Giro d’Italia handbike, che si svolgerà a Pioltello domenica 14 settembre, la circolazione stradale e la sosta subiranno delle modifiche. L’Amministrazione invita la cittadinanza a prendere nota delle aree interessate dai provvedimenti, come dettagliato nell’ordinanza n.58 del 08/08/2025.
Divieti di circolazione e sosta: tutte le informazioni utili
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della competizione, diverse vie della città saranno interdette al traffico e alla sosta.
Chiusure stradali
Dalle 06.00 fino alle 13.00 (presumibilmente) è interdetta la circolazione in via Cattaneo e sulla SP 121 Pobbiano Cavenago.
Dalle 10.00 fino al termine della gara, sono interrotte al traffico numerose altre vie, tra cui:
- Via dalla Chiesa
- Via Brasile
- Via D’Annunzio (nel tratto tra via Parini e via Brunetti)
- Via Trattati di Roma
- Via Marconi
- Piazza Giovanni XXIII
- Via Milano (nel tratto tra Piazza Giovanni XXIII e Piazza XXV Aprile)
- Via De Gasperi e Via Aldo Moro
- Via Togliatti
Saranno inoltre bloccate al transito anche via Perù, via Bolivia, via delle Ande, via Panama, via Colombo e altre vie limitrofe.
Divieti di sosta
Il divieto di sosta, in vigore dalle 06.00 fino al termine della manifestazione, interesserà le seguenti vie:
- Via Cattaneo
- Via Dalla Chiesa
- Via Brasile
- Via D’Annunzio (nel tratto tra via Firenze e via Brunetti)
- Via Marconi
- Piazza Giovanni XXIII
- Via De Gasperi
- Via Togliatti
- Via Roma (nel tratto tra via Togliatti e via Don Carrera)
Eccezioni e agevolazioni
È stato predisposto il divieto di accesso al parcheggio della piscina comunale di via Piemonte, che sarà raggiungibile solo dalla bretella Cassanese-Rivoltana.
In compenso, la sosta sarà consentita in tutta la Piazza del Mercato dalle 17.00 di sabato 13 settembre alle 14.00 di domenica 14 settembre.
Per agevolare gli spostamenti, per l’intera giornata di domenica 14 settembre sarà sospeso il regime sanzionatorio della Zona a Traffico Limitato di Pioltello e Limito. Inoltre, sarà consentito il doppio senso di circolazione in via Tripoli dalle 10.00 alle 13.00.
