A Pieve Emanuele, l’Amministrazione Comunale ha comunicato la proroga della chiusura temporanea al traffico veicolare di un tratto di via Rita Levi Montalcini. La via, nel segmento compreso tra la rotatoria di via Sicilia e l’intersezione con via Fizzonasco, rimarrà interdetta alla circolazione fino al prossimo 8 ottobre 2025.
Il motivo della chiusura e il percorso alternativo
Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’esecuzione di importanti interventi di riqualificazione, che rientrano nel progetto di realizzazione della nuova rotatoria tra via Fizzonasco e via Rita Levi Montalcini. I lavori includono anche la costruzione di nuovi ponti sulle rogge Pizzabrasa e Cavo Visconti.
Durante il periodo di chiusura, la viabilità sarà deviata su un percorso alternativo. I veicoli dovranno percorrere via Sicilia, via Sardegna, via F.lli Rosselli, via Ciro Menotti, via Giuseppe di Vittorio e via Fizzonasco. La segnaletica di cantiere sarà presente sul posto per aiutare i cittadini a orientarsi e a seguire il percorso consigliato.
Si precisa che via Fizzonasco rimane regolarmente transitabile nei due sensi di marcia, con la sola esclusione delle manovre di svolta per accedere o uscire da via Rita Levi Montalcini.
