Si amplia l’offerta formativa nel comune di Cerro al Lambro con la messa a disposizione della comunità della nuova Scuola per l’Infanzia, intitolata alla celebre astrofisica Margherita Hack. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta alla presenza di numerose cittadine e cittadini, grandi e piccoli, che hanno potuto prendere visione del nuovo plesso scolastico.
Un progetto ambizioso finanziato dal PNRR
La realizzazione della nuova struttura scolastica, un progetto ambizioso per l’amministrazione locale, è stata resa possibile principalmente grazie a un contributo europeo nell’ambito del PNRR. Il successo dell’opera è il frutto della collaborazione di diverse figure e istituzioni.
L’amministrazione comunale ha espresso un particolare ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per far sì che questo importante progetto diventasse realtà. Sono stati menzionati i dipendenti e i responsabili di area del comune, con particolare riferimento all’Ufficio tecnico, all’Ufficio istruzione, all’Ufficio ragioneria e alla Polizia Locale. Un plauso è stato rivolto anche all’impresa Lodi Proget, per l’impegno e l’attenzione costanti in tutte le fasi di progettazione e realizzazione.
La presenza delle istituzioni e della comunità
Al taglio del nastro hanno partecipato importanti rappresentanti istituzionali e della comunità locale. Era presente la dirigente scolastica dell’Istituto Frisi, Giordana Mercuriali, accompagnata da Daniela Giordanelli, coordinatrice didattica delle scuole dell’infanzia, e da Ilenia Lazzarini, la nuova insegnante. Per Città Metropolitana di Milano, è intervenuta Diana De Marchi, consigliera delegata alle politiche del lavoro, alle politiche sociali e alle Pari Opportunità.
Hanno contribuito alla solennità dell’evento anche il parroco Don Giancarlo Malcontenti, i volontari della Protezione Civile di Cerro al Lambro e il Corpo Musicale Giuseppe Verdi, diretto dal maestro Mauro Maggi, che con la sua esecuzione ha sottolineato l’importanza del momento.
