Mercoledì 10 settembre alle ore 18.30 a Cormano, in aula consiliare (Piazza Scurati) si svolgerà un incontro con Città Metropolitana di Milano in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Parco Nord Milano, allo scopo di presentare l’intervento realizzato in via dei Bravi, nell’ambito del Piano Urbano Integrato Spugna (www.puicmmspugna.it).
In allegato si potrà visionare il programma dettagliato degli interventi che si terranno all’evento.
Il PUI CM Spugna, finanziato con fondi PNRR, ha l’obiettivo di riqualificare spazi pubblici urbani – piazze, parcheggi, aree verdi e sedi stradali – migliorandone la vivibilità e riducendo il rischio allagamenti. Le opere – realizzate da Gruppo CAP per Città metropolitana di Milano – includono 90 interventi di drenaggio urbano sostenibile, per la gestione delle acque piovane in 32 Comuni del territorio milanese.
Durante l’incontro sarà illustrato nel dettaglio come è stato progettato e come funziona il nuovo bacino di accumulo temporaneo, all’entrata del Parco Nord (Via dei Bravi/Via Brodolini) e sarà l’occasione per approfondire insieme i temi della “Città Spugna”, un nuovo approccio alla progettazione urbana che mira a rendere il nostro territorio più resiliente, sostenibile e pronto ad affrontare le sfide del cambiamento climatico.
Al termine dell’evento (intorno alle ore 20.00) si terrà un rinfresco.
