Sabato 20 settembre, Giussano ospita la seconda edizione di AVIS RUN: Correre per la vita, un evento che unisce sport e solidarietà per sensibilizzare sull’importanza della donazione di sangue. L’iniziativa, promossa da AVIS Provinciale Monza Brianza, vede la collaborazione di ben dodici sezioni comunali di AVIS.
La partenza è fissata per le ore 16:30 dal Laghetto di Giussano, in via Viganò. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi, da 5K e 10K, aperti a sportivi e principianti. L’iscrizione ha un costo simbolico di 5 euro , e i primi 500 iscritti riceveranno una maglietta speciale inclusa nel pacco gara.
L’evento ha il patrocinio di numerosi comuni, tra cui Agrate Brianza, Arcore, Brugherio, Desio, Giussano, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Seregno, Vedano al Lambro e Villasanta. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per celebrare insieme i valori dello sport, della solidarietà e della vita.
