Anche per il 96° Gran Premio d’Italia, BrianzAcque sarà presente all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza, incrementando il proprio impegno per promuovere il consumo di acqua pubblica di rete, gratuita e a km 0.
Il nuovo Protocollo d’Intesa tra BrianzAcque e Autodromo Nazionale Monza consolida una collaborazione avviata nel 2022 e ampliata anno dopo anno all’insegna della sostenibilità ambientale. L’accordo punta a ridurre sensibilmente l’uso di bottiglie in plastica, evitando la produzione, il trasporto e lo smaltimento di migliaia di contenitori usa e getta.
Un’operazione green per l’ambiente e per il pubblico
Durante i tre giorni dell’evento (5–6–7 settembre), ci saranno 9 distributori d’acqua microfiltrata, con maggiore potenza di erogazione e di refrigerazione, dislocati in aree strategiche ad alta affluenza: Tribuna Centrale (2 erogatori); Camping Parco; Tribuna Parabolica esterna; Serraglio; Variante Ascari; Paddock (2 erogatori); Stand del Comune di Monza. A questi si aggiungono l’erogatore in Sala Stampa, ormai punto fisso, un distributore in Terrazza ACI e un nuovo chiosco presso gli Uffici di Pubblica Sicurezza. In Fanzone ci sarà la vera novità dell’anno: tre “super casette” da 10 punti di spillatura ciascuna. A questi si affianca la Casa dell’Acqua permanente presso la statua di Fangio, attiva tutto l’anno. In totale, quindi, saranno operativi oltre 40 punti di approvvigionamento.
L’acqua sarà disponibile liscia o frizzante, fredda o a temperatura ambiente, sicura e controllata, microfiltrata senza alterarne le qualità originarie.
