La straordinaria storia di Giusy Versace sarà celebrata a Reggio Calabria con una serata speciale per festeggiare i 20 anni dal grave incidente che ha segnato l’inizio della sua “nuova vita”. L’appuntamento, dal titolo “20 anni di Nuova Vita”, è fissato per domenica 24 agosto all’Arena Civica di Reggio Calabria.
Una vita tra sport, tv e politica
Vent’anni fa, il 22 agosto 2005, un incidente stradale ha cambiato per sempre la vita di Giusy Versace. Un evento che non ha significato una resa, ma una rinascita, spingendola a un nuovo e straordinario percorso. Dalla finale sui 200 metri alle Paralimpiadi di Rio 2016 e 11 titoli italiani nell’atletica leggera, Giusy Versace ha segnato traguardi anche in televisione, vincendo ‘Ballando con le Stelle’ e conducendo trasmissioni di successo. La sua storia è stata raccontata anche in due libri, “Con la testa e con il cuore si va ovunque” e “Wondergiusy”, e l’ha vista attiva anche in politica, prima come deputata e ora come senatrice.
Dettagli della serata speciale
La serata, che ripercorrerà questo incredibile percorso, sarà moderata dal regista Edoardo Sylos Labini. Tra gli ospiti speciali, il cantautore Daniele Stefani e il ballerino Raimondo Todaro, suo partner televisivo. L’evento, che avrà inizio alle ore 21.45, prevede anche un momento teatrale tratto dallo spettacolo ispirato alla sua autobiografia. L’ingresso è libero e la serata gode del patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Reggio Calabria.
