In vista della manifestazione “Notte di Fine Estate 2025”, in programma venerdì 12 settembre dalle ore 20.00 alle ore 01.00, i commercianti interessati a partecipare dovranno presentare domanda di occupazione di suolo pubblico utilizzando l’apposito modulo.
Scadenza: entro e non oltre le ore 10.00 di mercoledì 3 settembre 2025.
La richiesta dovrà essere corredata da marca da bollo da € 16,00 e potrà essere inviata esclusivamente con le seguenti modalità:
- a mano all’Ufficio Protocollo (piano terra del Palazzo Comunale);
- via PEC all’indirizzo: protocollo.melegnano@legalpec.it
(non è ammessa la mail ordinaria).
Tariffe e pagamento
Il canone di occupazione è fissato a € 3,26 al mq per le attività situate in strade classificate in prima categoria, come da regolamento comunale.
Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 12 settembre 2025 tramite sistema PagoPA collegandosi al sito del Comune, selezionando l’icona “Varie” e indicando obbligatoriamente la causale: “Notte Fine Estate 2025”.
Si precisa che:
- le domande incomplete o prive di marca da bollo non saranno accettate;
- la marca da bollo potrà essere consegnata materialmente agli uffici, indicando l’oggetto della pratica;
- non sono ammesse modalità di presentazione diverse da quelle indicate;
- i diritti SIAE restano a carico del richiedente, che dovrà provvedere direttamente alle autorizzazioni e ai pagamenti.
Aree interessate dalla manifestazione
- Intrattenimento (anche musicale): piazza Risorgimento, piazza IV Novembre, via Zuavi, via Dezza, via Marconi.
- Commercianti in sede fissa con esposizione/vendita all’esterno: via Predabissi, via Zuavi, via M. delle Libertà (tratto ex INPS – via Monte Grappa), via Frisi, via Dezza, via Castellini, via Monte Grappa, via Roma e via Marconi (tratto via Roma – via Mazzini).
- Attività espositive e ludiche-ricreative (anche per bambini): piazza Matteotti e via Roma.
Le attività commerciali in sede fissa situate in vie o piazze non comprese nell’elenco non potranno ottenere specifica autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico, se non già autorizzate.
Inoltre, per le richieste relative a palchi, postazioni musicali e altre attività diverse dall’esposizione/vendita, l’uso del suolo pubblico sarà concesso gratuitamente, con esenzione dal canone ai sensi dell’art. 59, lettera g) del vigente regolamento.
Informazioni: Ufficio Cultura – 02.98208296 / 02.98208274.
