L’Italia si è distinta ai Mondiali Giovani di Pesca al Colpo a Mérida, conquistando un totale di tre medaglie
Il trionfo più prestigioso arriva nella categoria Under 15, dove Andrea Urro, di Bresso, si è laureato Campione del Mondo. L’atleta italiano ha preceduto nella classifica individuale l’ungherese Aron Peko e lo spagnolo Christian Zapata Fuentes, assicurandosi il gradino più alto del podio.
Il secondo posto per la squadra Under 15
Alla vittoria individuale si aggiunge un’altra importante medaglia per l’Italia: la squadra Under 15 ha conquistato un eccellente argento, contribuendo al bilancio complessivo della spedizione azzurra.
Andrea Urro è un nostro giovane concittadino che l’anno scorso è stato premiato dall’Amministrazione Comunale per i risultati scolastici e sportivi che aveva già raggiunto.
Ha confermato la qualità delle sue doti sportive laureandosi Campione del Mondo under 15 in Spagna nella sua disciplina Pesca al colpo e portando l’Italia alla medaglia d’argento a squadre dietro alla compagine locale della Spagna.
È un ragazzo serio e appassionato, un esempio nello sport e nella vita.
La nuova stagione sportiva di Bresso non poteva partire al meglio, Bravo Andrea e che il tuo esempio spinga i tuoi coetanei a giocarsi al massimo le proprie partite.
Simone Cairo, sindaco di Bresso

