La comunità di San Giuliano Milanese si stringe nel dolore per la scomparsa di don Franco Donati. Figura schiva e riservata, don Franco è stato una guida spirituale e un esempio di dedizione per i fedeli, profondamente innamorato del Signore e del suo ministero.
Una vita dedicata alla comunità di Zivido e Borgolombardo
Don Franco ha servito per lungo tempo la comunità di Zivido, dove ha svolto un ruolo prezioso, supportando anche la scuola dell’infanzia. Negli ultimi anni ha continuato il suo ministero a Borgolombardo, lasciando un segno di fede e servizio silenzioso.
«Con profonda tristezza abbiamo appreso della scomparsa di Don Franco Donati, figura schiva e riservata, profondamente innamorata del Signore. La sua vita è stata un esempio di dedizione, fede e servizio silenzioso, sempre attento ai bisogni spirituali e umani delle persone che gli erano affidate» dichiara l’amministrazione comunale di San Giuliano Milanese.
A nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale esprimo le più sentite condoglianze ai familiari, ai parrocchiani e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene. Il ricordo della sua testimonianza continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto il privilegio di incontrarlo.
Marco Segala, sindaco di San Giuliano Milanese
I dettagli della cerimonia funebre
I funerali si terranno lunedì 18 agosto, alle ore 10.00, presso la Chiesa di Borgolombardo, a San Giuliano Milanese. La comunità è invitata a partecipare per porgere l’ultimo saluto a don Franco Donati.
