Coppa Italia, Monza-Frosinone: tutte le modifiche alla viabilità e i divieti nella zona dello stadio

Per la partita AC Monza-Frosinone del 17 agosto, scattano divieti di sosta e circolazione. Attiva la ZPRU 7 con parcheggi riservati ai residenti

stadio monza ac monza

In occasione della partita di Coppa Italia tra l’AC Monza e il Frosinone, in programma domenica 17 agosto 2025, il Comune di Monza ha predisposto un’ordinanza per regolamentare la circolazione e la sosta nella zona dello U-Power Stadium. Le misure, attive già dal pomeriggio, interesseranno diverse strade e aree di sosta per garantire l’ordine pubblico e il regolare svolgimento dell’evento sportivo.

Divieti di sosta e circolazione dall’inizio del pomeriggio

A partire dalle ore 14.00 e fino al termine della manifestazione, sono in vigore divieti di circolazione e di sosta, con rimozione forzata, in diverse aree attorno allo stadio. I divieti includono le aree di parcheggio prospicienti lo stadio e quelle con accesso da via della Guerrina e via F. Tognini. La circolazione è inoltre vietata in via Tognini e sul sovrappasso ciclopedonale su viale Stucchi. È istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di molte vie, tra cui via Tognini, viale Sicilia (in tratti specifici) e via Pompei.

Attiva la ZPRU 7 con parcheggi gialli per residenti

Sempre a partire dalle ore 14.00, sarà attivata la ZPRU 7 Stadio con l’istituzione di parcheggi delimitati da segnaletica di colore giallo. Questi spazi sono riservati a residenti, domiciliati, titolari e dipendenti di attività con sede operativa nelle vie interessate, nonché a coloro che necessitano di assistenza domiciliare ad anziani. In tali aree vige il divieto di sosta per tutti i veicoli non autorizzati.

Ulteriori restrizioni alla circolazione e modifiche ai bus

Dalle ore 14.00 fino al deflusso veicolare, ad eccezione dei residenti e dei mezzi autorizzati, è vietata la circolazione in viale G. B. Stucchi (nella semicarreggiata direzione sud), viale Sicilia e via Modigliani. Dalle ore 19.30, il divieto di circolazione su viale G. B. Stucchi si estende a entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra viale Sicilia e viale Libertà. Le linee autobus Z206 e Z314 modificano il loro percorso nei giorni di partita, a partire da quattro ore prima dell’inizio dell’incontro.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.