Si è tenuto oggi presso la Palazzina Trombini il tradizionale pranzo di Ferragosto, un’iniziativa di grande successo dedicata agli anziani e ai cittadini rimasti in città durante le festività. L’evento, promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Melegnano in collaborazione con Auser e i commercianti locali, ha offerto un momento di convivialità e compagnia per oltre 130 ospiti.
Assessore e vicesindaco tra i volontari a servire a tavola
L’assessore ai Servizi sociali, Serena Mazza, e il vicesindaco Simone Passerini hanno partecipato attivamente alla giornata, servendo ai tavoli insieme ai volontari. Dopo il pranzo, la festa è proseguita al centro socio-culturale, tra giochi, musica e balli.
Ogni anno un’emozione diversa. Durante le festività estive tanti sono gli anziani che rimangono in città e per me è un piacere condividere con loro una giornata in compagnia. Quest’anno abbiamo superato ogni pronostico. Più di 130 persone hanno condiviso la giornata dedicata al Ferragosto. Voglio ringraziare i commercianti che hanno aderito all’iniziativa e hanno reso possibile questa giornata, i volontari Auser Melegnano che mi hanno aiutata durante il servizio, in particolare Giovanni Ghianda, e infine, tutti i partecipanti che hanno reso questa giornata speciale all’insegna di sorrisi, chiacchiere e tanta compagnia. Ridere, chiacchierare e condividere sorrisi: ecco la vera ricetta per un quasi Ferragosto perfetto.
Serena Mazza, assessore ai Servizi sociali



