In occasione dell’incontro amichevole di calcio tra AC Monza e Inter, in programma per martedì 12 agosto 2025, il Comune di Monza ha istituito una serie di divieti di circolazione e sosta nella zona dello stadio. Le modifiche alla viabilità saranno attive a partire dalle ore 17.00 fino al termine della manifestazione sportiva, e sono state previste per garantire la sicurezza e la gestione dell’afflusso di tifosi e veicoli.
Divieti di circolazione e sosta temporanei
A partire dalle ore 17.00 e fino al deflusso veicolare, saranno vietate la circolazione e la sosta con rimozione forzata in diverse aree di parcheggio adiacenti allo Stadio U-Power Stadium e ai palazzetti Arena – Vero Volley. Il divieto di circolazione è previsto, tra le altre, in via Tognini e sul sovrappasso pedonale e ciclabile su viale Stucchi. La sosta con rimozione forzata sarà vietata su ambo i lati di molte vie, tra cui viale Sicilia, via Pompei e via Ercolano, con eccezioni per i soli veicoli autorizzati. Dalle ore 22.30, viale G. B. Stucchi sarà chiuso in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra viale Sicilia e viale Libertà.
Parcheggi per tifosi e residenti
I tifosi potranno acquistare i biglietti per i parcheggi adiacenti allo stadio. Per i residenti e gli aventi diritto, invece, sarà attiva la ZPRU 7 Stadio dalle ore 17.00 alle ore 24.00, con parcheggi delimitati da segnaletica gialla e riservati esclusivamente a chi è in possesso di apposito pass. Il divieto di sosta con rimozione forzata vige permanentemente per i veicoli non autorizzati in tali aree.
Modifiche ai percorsi dei bus Z206 e Z314
Anche il trasporto pubblico subirà delle variazioni. Le linee bus Z206 e Z314 modificheranno i loro percorsi a partire da 4 ore prima dell’inizio della partita. La linea Z206 farà capolinea in via Poliziano, saltando alcune fermate. La linea Z314, in entrambe le direzioni, devierà, non percorrendo viale Sicilia e utilizzando le fermate del percorso alternativo delle linee Z321 e Z323.
