Sono in via di conclusione i lavori di manutenzione straordinaria presso la piattaforma ecologica di Monticello. L’intervento, volto a riqualificare la struttura, ha interessato in particolare le pavimentazioni, usurate nel tempo dal passaggio dei mezzi di servizio. La piattaforma tornerà a disposizione dei cittadini a partire dal mese di settembre.
Dettagli degli interventi e del futuro servizio
Tra i principali interventi realizzati, vi sono la posa di nuovi asfalti nel percorso perimetrale e nella via di accesso, con la sostituzione dei cordoli danneggiati. È stata inoltre rifatta la pavimentazione in cemento nelle aree destinate a ospitare i container dei rifiuti. Gli operai sono attualmente impegnati a ultimare il nuovo pavimento del locale per la raccolta dei rifiuti speciali.
A completamento dell’opera, sono stati posati i sottoservizi necessari per la futura installazione di un sistema di videosorveglianza. Nei prossimi giorni, inoltre, saranno sostituite le balaustre di protezione, rendendo il centro di raccolta rifiuti completamente rinnovato e più sicuro.
Durante il periodo di chiusura, il servizio di raccolta rifiuti è stato garantito attraverso una Piattaforma provvisoria allestita in viale De Gasperi.
