Il Comune di Colturano ha annunciato l’apertura delle candidature per le Civiche Benemerenze per l’anno 2025. Si tratta di un’importante iniziativa volta a riconoscere e premiare coloro che, con il loro operato, hanno contribuito in modo significativo al prestigio e al benessere della comunità.
Chi può essere candidato e da chi
Le proposte di candidatura possono essere avanzate da un’ampia platea di soggetti, tra cui singoli cittadini, il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri Comunali, nonché enti e associazioni presenti sul territorio. L’invito è esteso a tutti coloro che, per conoscenza diretta, sono in grado di segnalare individui, enti o associazioni ritenuti meritevoli di un pubblico riconoscimento.
Possono essere candidati enti, associazioni e semplici cittadini che si sono distinti in vari campi, tra cui:
- Scienze, lettere, arti e industria.
- Lavoro, scuola e sport.
- Cultura e volontariato.
- Iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.
- Atti di coraggio e particolari manifestazioni di abnegazione verso la comunità.
Modalità e scadenza per la presentazione delle domande
Le candidature, indirizzate al Sindaco, devono essere presentate utilizzando il modello riportato nell’Allegato A. Il termine ultimo per la presentazione è fissato per le ore 11.00 di mercoledì 10 settembre 2025. Si raccomanda di inviare le proposte preferibilmente via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.colturano@pec.regione.lombardia.it. Solo qualora non fosse possibile l’invio tramite PEC, le domande possono essere consegnate all’ufficio Protocollo del Comune, durante i consueti orari di apertura al pubblico.
Si tratta di un’occasione preziosa per la comunità di Colturano per celebrare i suoi “eroi” locali, riconoscendo l’impegno e la dedizione che ogni giorno contribuiscono a rendere il territorio un luogo migliore in cui vivere.
