Il Comune di Cormano è impegnato a supportare l’inclusione e l’accessibilità, offrendo a tutti i cittadini la possibilità di vivere uno stile di vita attivo e salutare.
Si annuncia l’apertura del bando per il periodo settembre 2025-maggio 2026, dedicato a promuovere l’accesso allo sport e all’attività fisica per le persone con disabilità tramite pacchetti gratuiti di lezioni in piscina.
I criteri rimangono immutati rispetto alla stagione passata. Per partecipare e beneficiare delle lezioni in piscina, i cittadini, devono pertanto soddisfare i seguenti requisiti:
- Residenza nel comune di Cormano
- Certificazione L.104/1992
- Adulti: certificazione di invalidità al 100% e in condizione di gravità (art. 3, comma 3, legge 104/1992)
- Minorenni: certificazione di invalidità civile e in condizione di gravità (art. 3, comma 3, legge 104/1992)
- ISEE ordinario fino a un valore massimo di € 30.000,00
I beneficiari dovranno poi, prima di iniziare le lezioni, produrre:
- Certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico, valido per tutto il periodo dell’attività in piscina.
Il modulo per usufruire delle agevolazioni è disponibile presso gli uffici comunali (URP – Sport – Interventi Sociali) o scaricabile dal sito del Comune.
La domanda potrà essere consegnata in formato cartaceo presso l’ufficio Urp oppure inviata digitalmente all’indirizzo mail comune.cormano@comune.cormano.mi.it a partire dal 18 luglio entro e non oltre il 1^ settembre 2025.
