Un nuovo passo verso la sostenibilità e la valorizzazione dell’acqua pubblica: BrianzAcque ha inaugurato ieri pomeriggio la terza casetta dell’acqua nel Comune di Arcore. La nuova struttura, situata in via Cascina del Bruno (area giardinetti), offre ai cittadini un servizio pratico, ecologico ed economico per l’approvvigionamento di acqua potabile di alta qualità.
Il nuovo chiosco si affianca a quelli già attivi in via Edison (dal 2021) e tra via Cesare Battisti e via Carlo Bestetti (installato nel maggio scorso). Con questa nuova attivazione, salgono a 111 le casette dell’acqua distribuite su tutto il territorio della Provincia di Monza e Brianza.
La cerimonia del taglio del nastro si è svolta alla presenza del Presidente e Amministratore Delegato di BrianzAcque, Enrico Boerci, del Vicepresidente Gilberto Celletti e dell’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Maurizio Bono, dall’Assessore Luca Travascio e dal consigliere delegato alla Green Economy, Michele Maria Bertani. L’evento ha visto anche la partecipazione di numerosi cittadini della frazione, del comitato di quartiere presieduto da Albino Penati, a testimonianza dell’interesse e del coinvolgimento della comunità locale.
Un servizio gratuito e attivo 24 ore su 24
La nuova casetta è operativa tutti i giorni, 24 ore su 24, e consente il prelievo gratuito di acqua naturale e frizzante a chilometro zero. Per un consumo più sostenibile, da novembre scorso è stato introdotto un limite giornaliero di 12 litri per tessera. La tessera, valida in tutte le casette BrianzAcque, è acquistabile al costo di 3 euro nei totem digitali dei Comuni soci e ad Arcore presso il Municipio in Largo Vela.
