L’area giochi del parco Robert Baden Powell, nel Municipio 6, torna a nuova vita dopo l’incendio doloso che lo scorso 26 maggio l’aveva completamente distrutta. Il Comune ha avviato un intervento di ripristino e riqualificazione totale, con un investimento di oltre 50mila euro.
I lavori sono già in corso: dopo la rimozione dei detriti causati dalle fiamme, sono stati sostituiti i tratti di recinzione danneggiati e sistemati i muretti perimetrali. Attualmente si sta completando la posa della nuova pavimentazione in gomma anti-trauma e l’installazione di un nuovo gioco a castello con scivolo. A breve sarà collocato anche un tavolo da ping-pong, per arricchire ulteriormente l’offerta ludica del parco.
Lo scorso 26 maggio la nuova area gioco del parco Baden Powell era stata incendiata e completamente distrutta dal fuoco. Oggi, a poco più di un mese di distanza sono in corso i lavori di rifacimento integrale dell’area: il castello con lo scivolo, le altalene e tutti i giochi per i più piccoli, il tavolo da ping-pong, la pavimentazione. Tutto sarà rinnovato e accessibile entro pochi giorni. Sono felice che a breve i bambini e le bambine del quartiere avranno di nuovo uno spazio in cui giocare e ringrazio tutti coloro che hanno creato le condizioni per potere intervenire in tempi molto più rapidi di quelli che di norma sono necessari al rifacimento delle nostre aree gioco.
Elena Grandi, assessora all’Ambiente e Verde
Il cantiere si concluderà nei prossimi giorni, restituendo così ai bambini, alle famiglie e a tutta la cittadinanza uno spazio pubblico sicuro, inclusivo e completamente rinnovato.
